A Resuttano sono 3 gli attuali casi di positività al Coronavirus

Coronavirus Resuttano

A Resuttano, sulla base di quanto riportato dal Sindaco Rosario Carapezza, sono stati effettuati stamattina i tamponi rapidi ai soggetti già in isolamento precauzionale poiché contatti stretti dei soggetti che già ieri erano stati interessati dal medesimo metodo di riscontro risultando poi positivi al Coronavirus.

Secondo quanto ammesso dal Sindaco Carapezza, si evince quindi che tutti i tamponi rapidi effettuati nella mattinata “sono risultati negativi, tranne un contatto appartenente allo stesso nucleo familiare. Mi preme sottolineare che i tre soggetti positivi al tampone rapido stanno tutti bene e sono stati sottoposti in data odierna al tampone molecolare di cui si attende l’esito” ha ammesso il Sindaco in un comunicato diffuso poco fa.

Si deduce che in questo momento a Resuttano risultano quindi tre soggetti positivi al Coronavirus che in ogni caso attendono riscontro ulteriore anche dal tampone molecolare. Nel frattempo la provincia di Caltanissetta conta un ulteriore aumento di casi nelle ultime 24 ore: sono stati infatti individuati 22 nuovi positivi rispetto al giorno precedente in accordo con 15 soggetti guariti. In Provincia si contano attualmente 276 attuali positivi. A Resuttano finora si era registrato un solo caso di positività al Coronavirus risalente allo scorso 11 aprile.