Coronavirus a Resuttano: 4 nuovi guariti abbassano il totale dei positivi a 27 casi

Coronavirus Resuttano

Cominciano a diventare più ampi i segnali di speranza a Resuttano. Con un aggiornamento già apparso ieri, a firma del Sindaco Rosario Carapezza, la comunità resuttanese è tornata a sperare. Sono 4 infatti i guariti complessivi risultati dai tamponi di controllo che giorno 11 novembre erano stati destinati ai soggetti già positivi al Coronavirus.

Va ricordato infatti che, almeno momentaneamente, la curva del contagio da Coronavirus a Resuttano appare bloccata e grazie agli ulteriori 4 soggetti guariti nelle ultime ore risulta in leggera discesa. Giorno 8 novembre scorso a Resuttano il numero dei casi di positività al Coronavirus era salito a 31, registrando allo stesso tempo anche la bella notizia della guarigione di una delle bambine coinvolte.

Il dato attuale, aggiornato a ieri (12 novembre), introduce un totale di soggetti attualmente positivi al Coronavirus a Resuttano sceso a 27 casi. Il Sindaco Carapezza ha infatti annunciato ieri che “3 bambini e 1 adulto risultano guariti da COVID-19. Quindi, nella nostra comunità attualmente i soggetti positivi sono 27”. Un dato che fa sicuramente ben sperare. Ai nostri microfoni, qui il link per riascoltare la puntata di Contatto di martedì, lo stesso Rosario Carapezza aveva ammesso che tutti i positivi al Coronavirus a Resuttano stanno bene o hanno manifestato soltanto lievi sintomi.

In definitiva, a Resuttano, dal primo caso di positività al Coronavirus registrato l’11 aprile scorso si sono registrati 33 casi positivi (da aprile a oggi) di cui 6 sono guariti (il primo caso di aprile e gli ultimi 5 casi di questi ultimi giorni). Rimane quindi tuttora stabile il totale dei casi di positività che non è più aumentato dagli ultimi casi dello scorso 8 novembre.

Ad oggi l’unico paese della Provincia di Caltanissetta che non registra e non ha registrato casi di positività al Coronavirus rimane Acquaviva Platani, con Bompensiere, Delia e Marianopoli attualmente privi di casi di positività. Nell’intera Provincia gli attuali positivi (aggiornati all’ultimo bollettino ASP di ieri sera) sono 1.206.