Torna a crescere la curva del contagio da Coronavirus a Resuttano: adesso i soggetti positivi sono in tutto 20

Resuttano

Cresce debolmente la curva del contagio da Coronavirus a Resuttano. L’ultimo riscontro è stato infatti fornito ieri dal Sindaco Rosario Carapezza, il quale ha ammesso che “considerato che il 10 gennaio sono stati effettuati dei tamponi molecolari ad alcuni nostri concittadini, vi informo che 3 nuovi soggetti della nostra comunità risultano positivi al Coronavirus, mentre 1 nostro concittadino risulta guarito”.

Il nuovo aggiornamento ha quindi introdotto 3 nuovi casi di positività al Coronavirus, in accordo con la guarigione di uno dei soggetti risultati positivi durante le precedenti analisi tramite tampone molecolare. Di conseguenza dopo gli ultimi dati forniti il 5 gennaio scorso prosegue la leggera risalita della curva del contagio a Resuttano che ora conta complessivamente 20 soggetti attualmente positivi.

Va ricordato che i casi di positività al COVID-19 a Resuttano si erano totalmente azzerati il 14 dicembre 2020, ma solamente una settimana dopo tornavano a registrarsi ulteriori tre casi di positività. Va quindi sempre ribadito che bisogna continuare a seguire e rispettare tutte le norme anti contagio ormai già note da tempo.

Il dato attuale, aggiornato a ieri (11 gennaio), dice che il totale dei soggetti attualmente positivi al Coronavirus a Resuttano è pari a 20 casi accertati. A Resuttano, dal primo caso di positività al Coronavirus registrato l’11 aprile 2020, si sono registrati 54 casi totali di positività al Coronavirus di cui 34 risultano già guariti.