Piacevole decrescita del contagio da Coronavirus a Resuttano: 16 i guariti, "solo" 4 gli attuali positivi

Resuttano

Tornano ad essere introdotti interessanti segnali di speranza a Resuttano, ora che l’aggiornamento sui casi di positività al Coronavirus espresso dal Sindaco Rosario Carapezza ieri ha fissato un totale di ben 16 soggetti guariti in questi ultimi giorni. Difatti, dopo la brusca crescita dei casi di positività al Coronavirus che si era registrata il 5 gennaio scorso (ben 14 nuovi soggetti positivi) e l’ulteriore piccolo aumento del 12 gennaio (3 casi positivi), all’unica guarigione proprio del 12 gennaio si aggiunge il corposo aumento di altri 16 soggetti ora guariti.

In questi termini, risulta interessante anche l’esito dello Screening sulla popolazione scolastica resuttanese che il 17 gennaio su 104 tamponi effettuati aveva dato risultati confortanti: non erano infatti risultati soggetti positivi al Coronavirus.

Grazie a questa variazione, così come confermato dal Sindaco Carapezza “attualmente i soggetti positivi al COVID-19 nella Nostra Comunità sono in tutto 4”. Ha quindi ora un aspetto decisamente discendente la curva del contagio da Coronavirus a Resuttano.

I casi di positività al COVID-19 a Resuttano si erano totalmente azzerati il 14 dicembre 2020, ma solamente una settimana dopo tornavano a registrarsi ulteriori tre casi di positività. Va quindi sempre ribadito che bisogna continuare a seguire e rispettare tutte le norme anti contagio ormai già note da tempo.

Il dato attuale, aggiornato a ieri (25 gennaio), dice che il totale dei soggetti attualmente positivi al Coronavirus a Resuttano è pari a 4 casi accertati. A Resuttano, dal primo caso di positività al Coronavirus registrato l’11 aprile 2020, si sono registrati 54 casi totali di positività al Coronavirus di cui 50 risultano già guariti.