Da stasera alle 21.00 Pick Up The Vinyl

PickUp

Il nuovo Palinsesto di Radio Comunità Nuova (al quale stiamo lavorando) parte con un bellissimo programma dal sapore vintage che troverete ogni martedì sulle nostre frequenze alle 21.00, già da stasera.

Il programma si chiama Pick Up The Vinyl ed è un programma radiofonico «d’altri tempi». Perché? In ogni puntata Diego e Silvia, i conduttori, armati di giradischi portatile e vinili, ti faranno ascoltare un LP completo. Musica in vinile, come le prime radio underground sapevano fare.

Un viaggio tra la migliore musica stampata in vinile degli ultimi 60 anni, passando da Mina ai Queen, dai Beatles a Francesco Gabbani, da Michael Jackson ad Ed Sheeran. E tanti altri. Tutto, rigorosamente, in analogico. E se il disco salterà o scoppietterà? Beh, fa parte del rischio del mestiere. Prima dell’arrivo della musica digitale era esattamente così. Si parlerà dell’album in questione, dell’artista, ma in generale anche del mondo dei vinili e della «filosofia» alle spalle di questa tipologia di musica.

Non vi resta quindi che accendere la radio (meglio se a valvole :)) ed ascoltare Pick Up The Vinyl a partire da stasera alle 21.00 e ogni martedì su 95 Fm e qui sul nostro sito da ogni angolo del mondo, www.radiocomunitanuova.it