Tutti assieme, in onore di Colin, per un Rallylegend Mondiale

colin mcrae

 

kris meeke paul nagle citroen c3 wrcCon la pubblicazione dell’elenco iscritti provvisorio, si delinea il parco partenti della quindicesima edizione del Rallylegend.

La manifestazione sanmarinese, che ormai da anni vede affluire migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, si prepara ad accendere i riflettori.

Dopo aver affrontato la partenza alle 19:00 di venerdì 19 ottobre, i concorrenti si sfideranno su dodici prove per un totale di ottantacinque chilometri cronometrati. Piccolo cambiamento di programma rispetto alle scorse edizioni, con i piloti che affronteranno la prova speciale “San Marino” in versione notturna, e la consueta “I Laghi” durante il primo giorno di gara.

Tre le prove speciali, “The Legend”, “La Casa” e “Le Tane”, da ripetersi due volte, in programma per sabato 21 ottobre, mentre a chiudere la gara nell’ultimo giorno di gara sarà con il doppio passaggio sulla “The Legend”.

Spicca fra gli iscritti il nome di Kris Meeke, fresco vincitore della gara mondiale corsasi in Spagna lo scorso weekend, che a bordo della Citroen Xsara Wrc divertirà il pubblico ai piedi del Titano. A dare filo da torcere al britannico, nella classe WRC/KIT, sarà Piero Longhi, due volte campione italiano, a bordo della Toyota Corolla WRC.

Fra gli iscritti anche il ceco Martin Prokop, che da anni solca le strade del Mondiale Rally.

DSC 0169RSi contenderanno la categoria Myth, con vetture omologate dal ‘86 al ‘96, Totò Riolo su Subaru Legacy, Gustavo Trelles e “Lucky” su Lancia Delta Integrale, quest’ultimo fresco vincitore del Campionato Italiano Rally Autostoriche e del Fia Historic European Rally Championship.

A dare lustro alla manifestazione contribuiranno il campione Stig Blomqvist su Audi Sport Quattro S1 E1, Frank Kelly e Simone Campedelli su Ford Escort MKII e Toni Fassina su Lancia Stratos.

Ma la quindicesima edizione del Rallylegend verrà sicuramente ricordata per il Tributo a Colin McRae.

Il pubblico potrà godere di un momento unico, che durante la prova speciale “The Legend” di domenica 22 ottobre, vedrà sfilare le auto portate in gara dal Campione scozzese e la gran parte dei Campioni del Mondo a bordo delle vetture con le quali hanno conquistato l’alloro iridato.

Sebastian Loeb su Citroen C4 WRC, Sebastian Ogier su Volkswagen Polo WRC, proseguendo con Solberg, Grönholm, Mäkinen, Auriol, Biasion, Kankkunen, Salonen, Blomqwist, Alén, Munari, Vatanen, Mikkola e Röhrl, tutti insieme in ricordo dell’indimenticato Colin.

Resuttano, 10/10/2017