Presepe Quaranta

Locandina Presepe Quaranta

La tradizione del presepe è una tradizione che non muore e noi di Radio Comunità Nuova lo sappiamo bene.

Allo scopo di promuovere la cultura del Presepe Tradizionale abbiamo pensato che per questo Natale 2017 era cosa buona e giusta organizzare un Concorso per presepi tematici denominato “Presepe Quaranta”. Quaranta perché ricade nella particolare ricorrenza del quarantesimo anno di attività di Radio Comunità Nuova. Quaranta perché il tema da rappresentare, obbligatorio per la partecipazione, è proprio “I quarant’anni di Radio Comunità Nuova”.

Questo primo quarantesimo anno ci ha regalato soddisfazioni e gioie immense per questo abbiamo deciso di vedere come la tradizione del presepe possa essere affiancata ad una tematica particolare come quella del nostro quarantesimo anno di attività. Il regolamento all’Art. 2 dice infatti:Il “Presepe Quaranta” ha come scopo la realizzazione di un Presepe tematico che sia, si rappresentativo della tradizione ma che rispetti una tematica utile ai fini della partecipazione a tale Concorso. La tematica da rappresentare nella raffigurazione tradizionale è: “I quarant’anni di Radio Comunità Nuova”. Tale tematica rappresenta un requisito obbligatorio per la partecipazione al Concorso.

Vi invitiamo a leggere il regolamento che potete scaricare da questa pagina o trovare presso la nostra sede e presso la Chiesa Madre di Resuttano (potete iscrivervi anche lì) e ribadiamo anche qui che il Concorso è aperto a tutti. Chiuderemo le iscrizioni venerdì 15 dicembre 2017 e i primi tre classificati verranno annunciati in diretta radiofonica alle 22.00 del 5 gennaio 2018 durante la nostra Tombola.

Verremo a visionare e fotografare i presepi partecipanti il 27 e 28 dicembre 2017.

Continuate a seguirci.

Regolamento Presepe Quaranta

Modulo di Iscrizione Presepe Quaranta