Tre mesi dopo; uno straordinario Mario Incudine

Mario Incudine

 

Nella notte tra giorno 10 e 11 settembre a Resuttano abbiamo subito un temporale pauroso, vento e blackout elettrico compresi, ma siamo rimasti lì sotto al palco tutta la notte per controllare le attrezzature da concerto degli amici di Dietro Le Quinte Service del buon Aldo Miserandino che avevano “servito” i Malarazza 100% Terrone la sera del 10 e avrebbero “suonato” per Mario Incudine il giorno dopo. Quasi quasi ci stavamo perdendo nuovamente le speranze ma alle 7.00 del mattino, 11 settembre, la tempesta schiariva il cielo e ci preparavamo finalmente al concerto di Mario Incudine della sera, tutto confermato, lo stop di Fiumicino era un ricordo del passato.

I musicisti della band di Mario Incudine (Antonio Putzu, Manfredi Tumminello, Emanuele Rinella e Pino Ricosta), che erano già arrivati a Resuttano anche il giorno prima ancora prima di sapere che il concerto non ci sarebbe stato a Resuttano la sera del 10 settembre, nel pomeriggio erano qui, subito dopo anche lo stesso Mario Incudine e Antonio Vasta. Qualche minuto prima delle 22.00 si inizia, coinvolgimento ai massimi livelli, uno spettacolo unico come non se ne vedevano da tempo a Resuttano. Subito dopo essere stati tutti assieme nella nostra sede di Via Termini. Dietro qualche caffè abbiamo potuto conoscere un Mario Incudine semplice e intelligente, un vero siciliano.

Una festa nella festa, quando siamo saliti sul palco, noi di Radio Comunità Nuova con Mario Incudine, e i grandi musicisti, Vasta, Tumminello, Putzu, Rinella e Ricosta eravate proprio in tanti come in tanti eravate la sera prima per il concerto dei Malarazza 100% Terrone. E vi siete divertiti come ci siamo divertiti anche noi perché il concerto è stato emozionante e coinvolgente, scherzoso a tratti. Un concerto straordinario, davvero. Con un pizzico di orgoglio possiamo dire che siamo riusciti a portare la Sicilia al centro della Sicilia per due sere consecutive e lo abbiamo visto nei vostri grazie, negli apprezzamenti e nei complimenti di tanti. Per noi sono stati davvero due giorni felici, bellissimi e pieni di emozioni come forse nemmeno immaginavamo.